LA PRECISIONE DI TAGLIO
Con un mix di tecnologia all’avanguardia e maestria artigianale, trasformiamo le bobine di metallo (coils) in prodotti finali per i più svariati settori tipo automotive, arredamento, Home integration, medicale, edilizia. Il processo di stampaggio per tranciatura, filettatura, piegatura e foratura della lamiera è l’attività prevalente in PANIZZO SRL.
Questo processo può essere eseguito utilizzando una varietà di macchine, tecnologie ed attrezzature specializzate.
Caratteristiche tecniche:
Il reparto presse idrauliche è composto da 3 unità con tonnellaggio disponibile fino a 500 ton e con la possibilità di gestione del triplice effetto.
Il reparto presse meccaniche è composto da 15 unità (di cui 3 presse a doppio montante) con tonnelaggio disponibile fino a 500 ton. Gran parte di queste macchine sono asservite da linee di taglio che possono calandrare fino a 820 mm di larghezza e 10 mm di spessore.
Vi è la possibilità di operare con materia prima da coils, da fogli di lamiera oppure da semilavorati tagliati a laser.
Controllo qualità: Ogni pezzo lavorato viene quindi sottoposto a un controllo qualità per garantire che rispetti le specifiche richieste. Questo può coinvolgere misurazioni dimensionali, utilizzo di dime Passa /non passa, ispezione visiva o altri test non distruttivi
Imballaggio e spedizione: Una volta superato il controllo qualità, le parti vengono imballate in modo sicuro per la spedizione al cliente o per l’assemblaggio in altri prodotti.